20 settembre 2019: si terrà al Policlinico di Milano la terza riunione del Coordinamento Lombardo Associazioni Variazioni XY

Venerdì 20 settembre, al Policlinico di Milano ci sarà il terzo incontro del Coordinamento Lombardo Associazioni Variazioni XY.
Il Coordinamento nasce ufficialmente nel Gennaio 2019 dopo una serie di incontri, formali e informali, tra gli Specialisti dell’Ospedale Policlinico di Milano (Gruppo XYZ) e le Associazioni Nazionali che supportano adulti, bambini e genitori che impattano con una diagnosi di variazione di numero dei cromosomi XY.
Scopo principale del Coordinamento è la promozione e la diffusione di corrette informazioni sulle variazioni XY attraverso, ad esempio, la stesura e l’aggiornamento di testi che descrivono le diverse condizioni genetiche e l’organizzazione di eventi formativi.
Altri obiettivi importanti sono la stesura di percorsi sanitari e sociali sempre più aggiornati ed efficaci per la presa in carico e la mappatura del servizi territoriali coinvolti.