Sostienici

Diverse sono le modalità con cui è possibile aiutare il Forum della Solidarietà nel perseguire i propri scopi istituzionali:

• Devolvendo una somma di denaro a titolo di donazione. Si evidenzia in proposito che le donazioni in denaro sono fiscalmente deducibili per le persone fisiche e per le imprese fino al 10% del reddito imponibile e fino ad un valore massimo di 70.000,00 euro (Legge n. 80/2005); sono detraibili per le persone fisiche nella misura del 26% fino ad una erogazione massima di € 30.000,00; per le persone giuridiche sono deducibili nella misura del 2% del reddito di impresa ovvero per un importo massimo di € 30.000,00 (legge 190/2014).

• Destinando il 5 X mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche. Un gesto simbolico a costo zero che si traduce in un aiuto concreto per un’associazione che persegue con sempre maggiore determinazione piccole e grandi battaglie per la tutela dei diritti dei cittadini e delle persone più deboli e bisognose.

• Associandosi e partecipando alla vita della Federazione attraverso gli Organi statutari e dando il proprio contributo di esperienza e professionalità.
Possono associarsi le Associazioni, le Organizzazioni non profit e le persone fisiche che condividono le finalità statutarie del Forum della Solidarietà e che sottoscrivono le quote associative annuali.

• Partecipando come Società, Azienda o Ente a progetti etici che apportino alla comunità benefici ambientali e sociali, mediante la stipula di un “contratto di sponsorizzazione pubblicitaria”, che consente allo Sponsor di assicurarsi un vantaggio competitivo utilizzando il “logo” del Forum della Solidarietà nel marketing e nella comunicazione per aumentare e migliorare la propria immagine e visibilità all’esterno.

Modalità di versamento

Le donazioni in denaro, per essere fisicamente detraibili o deducibili, devono essere versate a mezzo di:

  • • bonifico bancario intestato a Banca Popolare Commercio e Industria – IBAN IT69Q0311101646000000009048
  • • assegno bancario o circolare intestato al Forum della Solidarietà e spedito o consegnato a mano alla nostra segreteria di Via M. Fanti,6 – 20122 Milano, infine, con carta di credito /debito.